Frullatori a immersione: i minipimer più potenti e robusti, info e caratteristiche

Fra i requisiti che più di ogni altro si richiedono a un buon frullatore a immersione, la robustezza è uno dei primi fattori a determinare la qualità del prodotto. Se ci riferiamo a un minipimer professionale, in grado di lavorare con successo ogni tipo di ingrediente, notiamo che la sua resistenza, oltre a dipendere dalla qualità dei materiali, va a braccetto con la potenza del motore. Possiamo fare l’esempio dei minipimer Aicok, serviti da un motore di 800 watt, la cui potenza permette la trasformazione di alimenti di ogni consistenza, in grandi quantità e in tempi molto rapidi, senza alcuna fatica, grazie anche al gambo che supporta 4 affilatissime lame in acciaio inossidabile con sistema anti-schizzo, sostituibili dalla pratica frusta presente fra gli accessori, che serve per montare gli albumi e produrre ottime creme pasticcere.

Oltre ad essere fra i più robusti, i mixer Aicok si connotano per la possibilità di regolare le velocità, grazie a ben 12 opzioni diverse da scegliere in base alla consistenza degli alimenti da trattare. I frullatori a immersione ‘5 in 1’ di Aicok sono apparecchi multiuso, appositamente concepiti per riscoprire il gusto della buona cucina. Sono così poliedrici da poter essere utilizzati per diverse preparazioni: frullano ogni tipo di frutta, estraggono il succo dalle verdure, producono passate di pomodoro, tritano la carne per il ragù, montano gli albumi per fare la panna ed altro ancora. Se si innesca il Turbo si raggiunge una rotazione di 38000 rpm, potendo lavorare alla perfezione composti, vellutate, impasti e frullati della migliore qualità, sani e nutrienti.

Il design risponde all’esigenza di leggerezza ed ergonomicità di questo tipo di apparecchi multiuso che, una volta usati, possono essere anche appesi per la staffa al muro. Ogni componente, anche quelle in plastica, sono prive di Bpa, una sostanza nociva per la salute a contatto con i cibi, quindi si può contare sulla massima sicurezza nel loro utilizzo. Inoltre, fatta eccezione per il corpo motore, tutte le componenti si possono smontare e pulire con facilità anche in lavastoviglie. Queste e molte altre proposte sono presenti in questo sito sui migliori frullatori ad immersione.